News

Etichette Oro e Argento al concorso per il Packaging

Il Collio Sauvignon Doc 2017 ha vinto l’Etichetta d'Oro, la Ribolla Gialla Extra Dry quella d’Argento all'International Pakaging Competition 2018.

05 Marzo 2018

La nostra cantina e l’agenzia Lolaetlabora, che ci segue nel lavoro che stiamo facendo sulla nuova identità lavorando a elementi che vanno dal logo alle etichette, hanno ricevuto i riconoscimenti dalla giuria di esperti internazionali della 22ª edizione del Concorso bandito da Veronafiere.

In particolare il nostro Collio Doc Sauvignon 2017 si è aggiudicato l’ambito premio dell’Etichetta d’Oro per la categoria confezioni di vini bianchi tranquilli a denominazione di origine e a indicazione geografica, mentre la Ribolla Gialla Extra Dry l’Etichetta d’Argento in quella dedicata a confezioni di vini spumanti prodotti con fermentazione in autoclave (metodo charmat) e con fermentazione in bottiglia (metodo classico), sbaragliando una concorrenza fatta da più di 220 competitors.

Per il Sauvignon è stata sottolineata la nostra grande vivacità nella volontà di esprimere un senso contemporaneo, superando l’immaginario classico dell’etichetta del vino.

Ò invece è il nome della nuova linea di spumantizzati Cormòns che presenta per ciascuna delle referenze una veste grafica completamente rinnovata con eleganza e preziosità. Di questa linea fa parte anche la Ribolla che ha vinto l’Etichetta d’Argento.Etichetta d'argentoLe premiazioni formali avverranno durante il prossimo Vinitaly 2018.