News

Il Lambrusco mantovano farà parte del Vino della Pace

In un suggestivo incontro tra la nostra cantina e le realtà locali si è sancito l’ingresso di questo vino nel nostro speciale blend.

22 Febbraio 2018

La cerimonia si è svolta lo scorso 21 febbraio, nell’azienda agricola Bigi a Bondeno di Gonzaga. Il presidente del Consorzio Vini Mantovani, Luciano Bulgarelli, ha consegnato ai rappresentanti della Cantina Produttori Cormòns le piantine del vitigno Grappello Ruberti che andranno a far “compagnia” alle altre 550 che concorrono a produrre il Vino della Pace. Questa eccellenza enologica è conosciuta in tutto il mondo, diventando a Natale ambasciatore di pace presso Capi di Stato e politici e anche in Vaticano dal Santo Padre.

Nel corso della serata, nata da un’idea del fotografo Gianni Bellesia che aveva ricevuto in dono una bottiglia dal comandante della stazione dei carabinieri di Moglia originario delle nostre zone, si sono susseguiti gli interventi del parroco di Suzzara, mons. Paolo Gibelli, del sindaco di Gonzaga, Claudio Terzi e del vicesindaco di Moglia, Mauro Trevisi, oltre a quello del cantastorie mantovano, Wainer Mazza, che ha composto per l’occasione una nuova canzone. La serata è stata accompagnata dai piatti cucinati dai cuochi del Club dal Gugiöl dal Merculdè e al suo termine della stessa sono stati consegnati i bozzetti per nuove etichette del Vino della Pace, disegnati da artisti locali come Carlo Moretti, Giancarlo Gozzi, e Natalino Bianchini.